Cronistoria


Cerca nel sito…



In libreria


I luoghi delle Triplici Cinte in Italia


Accademia Platonica


Accademia Platonica

Elenco dei siti Templari in Gran Bretagna

(in ordine alfabetico)





A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z



R



Radnage (Buckinghamshire)


Non disponibile

La maggior parte della tenuta di Radnage (Radnage Manor), nel distretto di Wycombe in Buckinghamshire, venne assegnata da re Giovanni ai Cavalieri Templari nel 1215, passando in seguito agli Ospitalieri quando l'Ordine del Tempio venne soppresso e quindi tornando alla Corona dopo la Dissoluzione dei Monasteri. La Chiesa di St. Mary the Virgin, costruita attorno al 1200, faceva parte del complesso, e deve gran parte del suo aspetto attuale a restauri e rifacimenti successivi (XIII-XV sec.).



Ribston (West Yorkshire)


Vedi Little Ribston e Wetherby.



Rochester (Kent)


La maggior parte del territorio di Strood (oggi inglobato nella città di Rochester) era tenuta reale fino a che non venne dato ai Cavalieri Templari dal re Enrico II, intorno al 1159. Essi vi stabilirono una precettoria nel 1185. L'edificio attuale, in pietra, è un'aggiunta successiva (1240) ed è tutto ciò che oggi rimane dell'antico complesso. L'elegante costruzione a due piani con i massicci caminetti centrali, nota come Temple Manor, faceva parte di un complesso di strutture volte ad ospitare i dignitari dell'Ordine durante i loro viaggi.



Rockley (Wiltshire)


Non disponibile

Rockley Temple (conosciuta anche come Temple Bottom) venne fondata nel 1155-56 da John Fitz Gilbert de Marshal (antenato dei Marshal conti di Pembroke). Un documento del 1308 testimonia che ne facevano parte un refettorio, una cappella, una sala, una cucina, un forno ed una camera, ma non è chiaro se essa fu precettoria indipendente oppure alle dipendenze dei Templari dell'Oxfordshire (Temple Cowley e poi Sanford). Dopo la soppressione dell'Ordine Rockley, insieme alle vicine proprietà di Lockeridge e Sanford, venne affidata ai Cavalieri Ospitalieri, che si limitarono a costruirvi una residenza con annessa cappella. Dopo la Dissoluzione dei Monasteri, Rockley venne assegnata a Sir Edward Baynton nel 1541. L'attuale sito di Temple Farm, sorto sul luogo dell'originale sito templare, è proprietà privata e non presenta resti visibili.



Rothley (Leicestershire)


Rothley Temple è una precettoria fondata dai Cavalieri Templari nel 1231, sulle terre ricevute da Enrico III. La cappella che oggi si può visitare venne costruita nel 1240. Nel 1312 la proprietà venne trasferita ai Cavalieri Ospitalieri che la mantennero per un periodo di poco più di un secolo e mezzo, quando essa tornò alla corona. Il sito è oggi occupato dal complesso del Rothley Court Hotel (albergo, ristorante e sala per ricevimenti), ma è possibile accedere e visitare l'antica cappella templare.





I Cavalieri Templari

L'Ordine del Tempio in Gran Bretagna


Inghilterra misteriosa