Cronistoria


Cerca nel sito…



In libreria


I luoghi delle Triplici Cinte in Italia


Accademia Platonica


Accademia Platonica

Elenco dei siti Templari in Gran Bretagna

(in ordine alfabetico)





A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z



F



Faxfleet (North Yorkshire)


Non disponibile

La precettoria di Faxfleet, nel North Yorkshire, venne fondata nel 1185 (o comunque non dopo il 1220). Dissolta tra il 1308 e il 1312, oggi non ne rimane traccia, e il sito sul quale era costruita è occupato dalla presenza di una villa fortificata. Faceva parte delle dieci proprietà che componevano la grande precettoria del North Yorkshire: Copmanthorpe, East Cowton, Faxfleet, Foulbridge, Ribston/Wetherby, Temple Dowskar, Temple Hirst, Westerdale e Whitley.



Fordingbridge (Hampshire)


Non disponibile

St. Mary's Church, in Fordingbridge (Hampshire), è stata costruita nel tardo XII sec. per sostituire una chiesa sassone precedente. Al suo interno, si trova una cappella del XIII sec. che è stata usata dai Cavalieri Templari, prima, e dagli Ospitalieri, dopo la soppressione dei primi. Non è chiaro se i Templari avessero in Fordingbridge una precettoria o se avessero soltanto il diritto d'uso della chiesa. All'interno della struttura, sopra la porta di accesso al coro, una testa di toro scolpita è parzialmente nascosta nella muratura. All'esterno, una lastra di pietra incastonata sopra quella che sembra la tomba di un Maestro del Tempio, presenta numerose scanalature e sembra sia stata usata per affilare le spade, un tributo all'onore del maestro sepolto.



Foulbridge (North Yorkshire)


Non disponibile

Poco si conosce a proposito della precettoria di Foulbridge, una delle dieci che componevano la grande precettoria del North Yorkshire. Venne fondata in qualche anno prima del 1226. Alla soppressione dell'Ordine, essa comprendeva le proprietà di Foukebridge, Allerston e Wydale. Nell'elenco dei beni dell'annessa cappella figuravano quattro croci, "due con immagini e due senza". Un altro documento afferma che i Templari mantenevano in Foulbridge un cappellano e che davano asilo per tre giorni alla settimana a qualsiasi povero si fosse presentato. L'unico precettore noto è Richard de Hales, che fu arrestato nel 1308.





I Cavalieri Templari

L'Ordine del Tempio in Gran Bretagna


Inghilterra misteriosa